Boruto: Naruto Next Generations, una nuova tecnica ricorda il Chidori di Sasuke!

di

Come visto nella nuova opening di Boruto: Naruto Next Generations, Boruto pare aver acquisito una nuova tecnica legata all'arte del Fulmine e potenziata dall'arte dominante del ragazzo, quella del Vento. La tecnica in questione, utilizzata nell'episodio 28, ricorda molto da vicino il Chidori di Sasuke.

La serie Boruto: Naruto Next Generations si trova attualmente nel bel mezzo dell'arco narrativo "Viaggio al villaggio della Nebbia" e pare proprio che i neo-risorti Spadaccini della Nebbia siano realmente intenzionati ad uccidere Boruto. È quindi una fortuna che il giovane ninja possieda un forte Jutsu come asso nella manica.

Il nuovo episodio dell'anime, che andrà in onda quest'oggi in Giappone sul canale Tv Tokyo, vedrà Boruto scontrarsi con i 7 Spadaccini e il loro leader Shizuma, traditore della Nebbia e nuovo potenziale pericolo per la pace mondiale instaurata.

Quando Hoshigaki tenterà di portare dalla sua parte Kagura, Boruto farà tutto ciò che è in suo potere per fermarlo, ma verrà trattenuto dai membri del gruppo traditore. Tuttavia gli avversari verranno affrontati dallo studente dell'accademia ninja in un modo che renderebbe Sasuke a dir poco orgoglioso del ragazzo.

Boruto difatti, utilizzerà ben due arti elementali nel combattimento contro i suoi nemici, fondendole nella tecnica soprannominata "Letal Boruto Stream". Le due arti, come indicato in apertura, saranno quella dominante ereditata dal padre, cioè l'arte del Vento, e quella del Fulmine, eredità della madre Hinata.

Come potete vedere dal video, Boruto utilizzerà l'arte del Vento per accellerare i suoi movimenti nella carica contro i suoi nemici e, quando questi ultimi tenteranno di alzare le spade contro il ragazzo, rilascerà l'arte del fulmine, divenendo talmente rapido da passare in mezzo ai nemici senza che possano fare nulla.

Così facendo, arriverà di fronte a Shizuma e, poco prima che Boruto riesca a mettere a segno la sua tecnica contro il ninja traditore, la differenza di esperienza si farà notare, con Hoshigaki che lancerà contro il giovane shinobi un'onda d'acqua che, travolgendolo, smorzerà la nuova tecnica.

Dalla descrizione e dal video è possibile intuire subito perché i fan abbiano pensato al Chidori di Sasuke vedendo la "Letal Boruto Stream". Anche la tecnica di Sasuke, difatti, utilizzava la velocità come amplificatore della potenza d'attacco. L'unica differenza è che, molto probabilmente, grazie all'arte del Vento la nuova tecnica di Boruto potrebbe risultare molto più rapida e letale se migliorata con la pratica.

Una cosa è certa: Il gusto che Boruto ha nello scegliere i nomi delle tecniche è senza ombra di dubbio merito di Naruto.