Boruto: il nuovo Rasengan è pericoloso? Ecco la spiegazione di Kakashi

Boruto: il nuovo Rasengan è pericoloso? Ecco la spiegazione di Kakashi
di

L'introduzione del personaggio di Deepa, creato unicamente per la trasposizione animata, ha portato un'aria di profondo cambiamento nella serie Boruto: Naruto Next Generations, lasciando Mitsuki in critiche condizioni fisiche, mentre Boruto e Sarada si sono profondamente impegnati per migliorare le proprie tecniche ed abilità.

Grazie agli insegnamenti di Kakashi, Boruto è riuscito a creare il suo personalissimo Rasengan, unendolo all'Arte del Vento, e caratterizzato da un colore verde. Nello scorso episodio il protagonista ha voluto esprimere il massimo potenziale della tecnica, concentrando l'immensa energia contenuta nel Rasengan in un punto molto più piccolo.

Per quanto possa essere un'evoluzione molto utile di una delle tecniche iconiche dell'opera creata originariamente da Masashi Kishimoto, Kakashi ha specificato quanto in realtà questo procedimento possa essere estremamente pericoloso per Boruto stesso. Dopo aver affrontato nuovamente Shojoji, ed essersi dimostrato molto più preparato rispetto alla prima volta, Boruto si è risvegliato in ospedale ed è stato proprio Kakashi ad ordinargli di usare con particolare attenzione e moderazione il Rasengan Compresso.

Hatake ha spiegato infatti che più chakra si cerca di concentrare in un singolo punto, maggiore sarà il contraccolpo sull'utilizzatore. Potete trovare la scena in questione nel post presente in fondo alla pagina. Ricordiamo che Konohamaru e Mugino continueranno la loro missione nell'episodio 173, e vi lasciamo ad una simpatica illustrazione di Boruto a tema Halloween.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2