Boruto è meglio di ONE PIECE? I due fandom si dichiarano guerra

Boruto è meglio di ONE PIECE? I due fandom si dichiarano guerra
di

Sui social media è guerra. A pochi giorni dal dibattito sulla popolarità di Naruto e ONE PIECE, tra i fandom delle due opere si è aperta una nuova diatriba. Con un solo capitolo, il manga di Boruto ha surclassato gli oltre mille scritti da Eiichiro Oda?

Gli spoiler di Boruto capitolo 79 hanno suscitato la curiosità della community di appassionati. Tante volte bistrattato, il manga sequel di Masashi Kishimoto è riuscito a conquistare il pubblico con un capitolo che rovescerà la situazione e che modificherà il corso degli eventi accaduti in quasi 6 anni di serializzazione.

La serie sui ninja del Villaggio della Foglia è sempre più vicina al salto temporale che ha aperto la storia. Il potere di Eida ha riscritto la storia del mondo shinobi, invertendo le vite di Boruto e Kawaki. Il primo è divenuto un fuggitivo ricercato, mentre il secondo è ora il figlio di sangue di Naruto Uzumaki.

Questa clamorosa e inaspettata svolta ha suscitato clamore sia tra i fan della serie che tra quelli che la seguivano solamente di sfuggita. Alcuni utenti hanno elogiato la scrittura di Kishimoto, affermando che con il capitolo 79 di Boruto il sensei ha surclassato gli oltre mille capitoli di ONE PIECE scritti da Oda. Questa affermazione è ovviamente un esagerazione dei fan più accaniti, ma un plauso va comunque fatto a Kishimoto per il modo in cui ha dato una drastica svolta alla sua opera in quest'ultimo periodo.