Boruto: il parallelismo tra Naruto e Obito prosegue anche nell'opera sequel?

Boruto: il parallelismo tra Naruto e Obito prosegue anche nell'opera sequel?
di

Naruto e Obito, due volti della stessa medaglia che continuano a generare parallelismi anche nell'opera sequel Boruto: Naruto Next Generations. Come fatto notare da un fan, infatti, da adulto Naruto è palesemente identico all'antagonista del Clan Uchiha.

Come ben sappiamo, il maestro Masashi Kishimoto volle creare una sorta di legame tra i due personaggi. Naruto è un Obito che ce l'ha fatta, che ha creduto nei suoi sogni e nel suo credo, riuscendo a salvare i suoi amici e ottenere il titolo di Hokage. Dall'altra, Obito era un ragazzino vivace e allegro, che per via della cattiveria nel mondo ha cambiato totalmente se stesso.

Ma non è solamente la personalità dei due a coincidere, anche l'aspetto fisico dei due personaggi è stato, da sempre, pressoché identico. Invertendo la palette di colori di Naruto, si ottiene Obito, e viceversa.

Questo parallelismo estetico tra i due, prosegue anche in Boruto: Naruto Next Generations. Come fatto notare un utente Twitter, che ha dato vita a un interessante spunto di riflessione. Anche in età adulta, Naruto continua a sembrare Obito. Il Settimo Hokage, infatti, superati i 30 anni di età, è diventato un Obito con occhi azzurri e capelli biondi. Su Minato, il Quarto Hokage, cominciano a sorgere ironici dubbi.

E voi, avevate notato la sempre più somiglianza tra i due personaggi? Vi lasciamo alle due nuove sigle di Boruto in arrivo nel 2022 e alla pausa a cui andrà incontro la serie anime.