Boruto perde un pezzo: la serie anime cambierà nome?

Boruto perde un pezzo: la serie anime cambierà nome?
di

Lo scontro tra Kawakie e Code e il pianto di Naruto per il figlio Boruto hanno chiuso la prima parte della serie anime. La trasmissione della produzione di Studio Pierrot è stata infatti momentaneamente sospesa per consentire allo studio d'animazione di concentrarsi sul 20° anniversario di Naruto.

Secondo alcune indiscrezioni Boruto tornerà già nel 2023, nel momento in cui Studio Pierrot concluderà la messa in onda dei quattro episodi originali di Naruto che celebreranno i 20 anni dall'esordio dell'anime.

Mentre gli spettatori attendono con ansia gli eventi della seconda parte di Boruto, un leak suggerisce che qualcosa cambierà al ritorno della serie. Stando ai più recenti tweet dello sceneggiatore Honda Masaya, pare che la parte 2 dell'anime adotterà un nuovo logo e di conseguenza un titolo inedito e che segna una importante evoluzione.

Come sappiamo il titolo completo di Boruto è Boruto: Naruto Next Generations, mentre i caratteri del logo della serie sono colorati di viola e giallo, e di azzurro. Quando tornerà, l'anime potrebbe chiamarsi solamente Boruto, con un logo su sfondo scuro e caratteri bianchi.

Questo cambiamento, all'apparenza insignificante, è molto significativo. La seconda parte di Boruto troverà una sua più precisa identità rinunciando alla figura degli eroi imbattibili Naruto e Sasuke e adottando un plot più oscuro e meno allegro e colorato.