Boruto: qual è il vero motivo per cui Ao si è recato a Konoha?

Boruto: qual è il vero motivo per cui Ao si è recato a Konoha?
di

L'episodio 178 dell'anime di Boruto: Naruto Next Generations ha visto gli abitanti della Foglia commemorare i ninja caduti durante la Quarta Grande Guerra contro Madara. A grande sorpresa, durante quel triste evento Ao del Villaggio della Nebbia si era recato a Konoha, ma qual era il suo vero scopo?

Durante Naruto Shippuden Ao si mostra come un uomo scontroso, ma ugualmente capace di gesta eroiche. Tuttavia, nel nuovo episodio di Boruto sembra che la sua posizione sia cambiata in maniera drastica.

Nella nuova puntata del sequel di Naruto il nuovo Team 7 viene mandato in missione sulle tracce di Ao. A bordo di un treno, il ninja della Nebbia, prima di essere trovato dal giovane trio, sostiene una conversazione aperta con Kashin Koji, Interno dell'Organizzazione Kara che lo interroga sul vero motivo per cui ha fatto visita al villaggio di Konoha.

Con grande onestà Ao ammette di essersi recato alla Foglia per uccidere Katasuke, scienziato ninja che si occupa dello sviluppo delle armi scientifiche ninja che hanno conquistato Konoha in Boruto. Il ninja ormai in pensione rivela che il suo piano era quello di uccidere il dottore se quest'ultimo avesse ricordato qualcosa del loro ultimo incontro. Ma fortunatamente per lui, Katasuke pare abbia scordato tutto.

Questa conversazione ha macchiato irrimediabilmente la reputazione di Ao, che durante la battaglia con Madara si era distinto per le sue azioni. Voi cosa ne pensate di questo suo incredibile cambio di rotta? La sceneggiatura di Boruto è in mani affidabili.