Boruto: riviviamo una delle scene più tragiche della Quarta Guerra Ninja

Boruto: riviviamo una delle scene più tragiche della Quarta Guerra Ninja
di

Mentre il pubblico si prepara all'avvio del nuovo arco narrativo, l'episodio 178 di Boruto: Naruto Next Generations ha riportato un vecchio personaggio a Konoha. Ma il suo ritorno è stato accompagnato dai tristi ricordi della Quarta Grande Guerra Ninja di Naruto: Shippuden.

Intitolata "L'esempio paterno", la puntata evidenzia come gli abitanti del Villaggio della Foglia stiano ancora subendo gli effetti della guerra contro l'Organizzazione Alba e Madara Uchiha. I protagonisti più colpiti sono Shikamaru e Ino, i quali hanno perso i loro padri in una delle fasi più concitate della battaglia.

Dopo aver accolto Ao a Konoha, unico sopravvissuto a quel dato evento, la serie sequel ha rivelato un nuovo straziante dettaglio. In un'emozionante conversazione, Shikamaru confessa a Ino che ha sempre avuto la sensazione che i loro padri gli abbiano tramandato il piano per sconfiggere il Decacoda senza credere veramente in esso.

L'incontro con Ao è il momento perfetto per liberarsi da questo dubbio esistenziale. Tuttavia, attraverso un flashback, il ninja rivela che Shikaku e Inoichi credevano profondamente nei loro figli. Questa testimonianza porta Shiakamaru e Ino a versare lacrime di gioia e dolore; finalmente i due hanno avuto la risposta che cercavano. Il promo dell'episodio 179 di Boruto anticipa un importante evento presente nel manga. La serie animata di Boruto tornerà presto ad adattare gli eventi della controparte cartacea.