Boruto, la saga del Paese dell'Acqua raggiunge il climax: quale futuro per l'anime?

Boruto, la saga del Paese dell'Acqua raggiunge il climax: quale futuro per l'anime?
di

Con la sconfitta di Isshiki Otsutsuki, la serie anime di Boruto: Naruto Next Generations prodotta da Studio Pierrot si è immersa in un filotto di saghe originali che hanno dato modo a Masashi Kishimoto e Mikio Ikemoto di continuare la serializzazione senza fretta. Nel mese di luglio, l’anime potrebbe tornare ad adattare il manga?

Stando a un report pubblicato sulle pagine dell’ultimo volume di V-Jump, la saga originale della Grande Battaglia nel Paese dell’Acqua sta entrando nel suo climax. Sia i ninja del Villaggio della Nebbia che i Pirati del Clan Funato, che ormai si danno battaglia da qualche settimana, hanno subito gravi perdite e sono pronti a mettere definitivamente fine al conflitto.

A causa della guerra, Boruto ha perso il suo caro amico Kagura, e non solo. Il gran numero di morti provocato, sta portando Boruto a una crescita personale che riporta gli spettatori all’arco di Pain di Naruto Shippuden. Il figlio dell’Hokage, intende mettere fine alla guerra e portare la pace tra le due fazioni.

Come avevamo anticipato negli spoiler degli episodi di Boruto del mese di giugno, fino all’episodio 255 andrà avanti l’attuale saga anime original. Dunque, fino al 26 giugno proseguirà l’avventura nel Paese dell’Acqua. Dopodiché, sarà tempo di un nuovo arco narrativo, che però difficilmente potrà adattare gli eventi del manga. Molto più probabilmente, assisteremo a un’altra, o altre due, mini saghe inedite, per poi essere gettati a capofitto nella battaglia con l’Organizzazione Kara.