Boruto: la saga originale dell'anime ha sprecato il potenziale di Himawari?

Boruto: la saga originale dell'anime ha sprecato il potenziale di Himawari?
di

L’episodio 261 di Boruto: Naruto Next Generations ha inaugurato un nuovo arco narrativo originale che mette da parte il nuovo Team 7 per seguire le vicende di una protagonista inedita Himawari Uzumaki. Una saga dedicata alla figlia minore di Naruto e Hinata era attesa da molto tempo e perciò le aspettative erano altissime: sono state deluse?

Finalmente, Himawari decide di seguire le orme di tutta la sua famiglia e diventare una shinobi. Il primo passo è l’iscrizione all’Accademia Ninja, dove, sorprendentemente, tra i numerosi compagni di classe di pari età, trova Kawaki. L’ex recipiente di Isshiki Ootstsuki è lì non per divertimento, ma in missione segreta.

Le premesse per rendere questa saga originale come una delle migliori erano altissime, ma secondo una parte del fandom sono state completamente disilluse. Questo arco narrativo, ricordiamo inedito nella serie manga, si è trasformato in una serie di puntate esilaranti e prive di momenti accattivanti.

In particolare, gli utenti non sono contenti per il trattamento riservato alla stessa Himawari. Mentre Boruto all’età di 8 anni già combatteva la Nue, Himawari a 10 anni è invece impegnata a preparare il tè. Le lamentele si riferiscono all’incidente del tè delle 5 di Boruto 262. Come al solito, secondo le polemiche, i personaggi femminili di Masashi Kishimoto vengono sprecati malamente.

Per altri fan, tuttavia, questa saga è perfetta dopo quella dedicata ai Funato, pesante e troppo seria. Inoltre, lo sviluppo di Himawari è particolarmente apprezzato e il suo carattere, più simile a quello di suo padre Naruto rispetta al fratello maggiore, continua a conquistare gli spettatori. E voi, da quale parte di questa polemica vi schierate? A breve in Boruto comincerà un nuovo arco narrativo originale.