Boruto, scoppia la polemica sul Settimo Hokage: è un pessimo padre?

Boruto, scoppia la polemica sul Settimo Hokage: è un pessimo padre?
di

Mentre la serie anime è impegnata con una serie di archi narrativi originali, che pare terranno impegnati gli spettatori anche per i prossimi mesi, i fan di Boruto: Naruto Next Generations stanno osservando l’opera facendo più attenzione a certi dettagli. Scoppia la polemica sul Settimo Hokage in quanto padre.

Orfano sin dalla nascita, Naruto è cresciuto affrontando la solitudine. Solamente una volta divenuto ninja, ha trovato dei modelli a cui ispirarsi e sviluppato degli inseparabili legami d’amicizia. Ma allora perché il Settimo Hokage si comporta così con la sua famiglia?

La polemica, nasce su Twitter, dove un utente ha condiviso una breve clip tratta dall’episodio 93 della serie anime. Nella puntata in questione, la famiglia Uzumaki celebra il compleanno della piccola Himawari. Naruto, tuttavia, è troppo impegnato con il suo lavoro come Hokage e invece di partecipare personalmente ai festeggiamenti, invia un suo clone. Mentre porta la torta a tavola, il clone svanisce: la torta cade per terra e la famiglia scopre il misfatto, con conseguente delusione di Himawari e arrabbiatura di Boruto.

Naruto, è cresciuto da solo e comprende bene come ci si sente non avere vicini i propri genitori o non poter festeggiare il proprio compleanno. Ciò, ha scatenato l’ira del fandom, che punta il dito contro l’Hokage e la serie. Naruto, è stato scritto come un cattivo padre, ma ciò non corrisponde al suo personaggio. Per quale motivo non ha partecipato di persona alla festa di sua figlia e lasciato un clone a lavoro?

In seguito, il Settimo ha rimediato ai suoi errori, conquistando anche il titolo di miglior genitore di Boruto. Altri, invece, ritengono che Sasuke sia un padre migliore di Naruto. E voi, cosa ne pensate di questa polemica nata a distanza di diverso tempo da quegli avvenimenti? L'Hokage, avrà sicuramente modo di rifarsi nella prossima vacanza di famiglia degli Uzumaki di Boruto.