Boruto: il Settimo Hokage compie gli anni! Ripercorriamo la sua storia

Boruto: il Settimo Hokage compie gli anni! Ripercorriamo la sua storia
di

Ritenuto il miglior protagonista shonen della storia, al pari di Goku e Rufy, Naruto Uzumaki quest'oggi compie gli anni. Quale modo migliore di celebrarlo se non rivivere la sua storia dal principio fino agli attuali progressi raggiunti in Boruto: Naruto Next Generations?

Protagonista principale dell'opera di Masashi Kishimoto, Naruto Uzumaki ci viene presentato come un ragazzino dispettoso e combina guai. Orfano dei genitori, vive solo, senza che nessuno si occupi di lui. Gli altri abitanti del Villaggio della Foglia, infatti, per qualche misteriosa ragione lo allontanano e lo temono. Già dal primo capitolo dell'opera, scopriremo il motivo.

Appena nato, Naruto divenne la Forza Portante della Volpe a Nove Code, il terribile mostro che mise a ferro e fuoco Konoha e che uccise i suoi genitori, il Quarto Hokage Minato Namikaze e Kushina. Grazie alla sua caparbietà, e al suo sogno di diventare il leader del villaggio, Naruto riuscì lentamente a costruirsi una sua cerchia d'affetti, dapprima solo il maestro Iruka e il Terzo Hokage, poi, divenuto Genin del Team 7, anche Kakashi, Sakura e, più di tutti, Sasuke.

Proprio la ricerca dell'Uchiha è l'obiettivo di buona parte della sua adolescenza. Fuggito alla ricerca di più potere per poter uccidere suo fratello Itachi, Sasuke viene quasi perseguitato da Naruto, che non intende in alcun modo spezzare il legame con lui.

Altro grande cruccio della sua vita è l'Organizzazione Alba, un'organizzazione criminale che intendeva rubare il Bijuu sigillato all'interno del suo corpo per sfruttarlo per i suoi scopi malefici. Dopo aver sconfitto numerosi, potenti avversari, Naruto è infine divenuto il Settimo Hokage di Konoha, oltre che padre di due figli avuti con Hinata Hyuga, Himawari e Boruto.

Al giorno d'oggi, nel sequel dell'opera, Boruto: Naruto Next Generations, Naruto ha portato avanti la Volontà del Fuoco, quel simbolo che tanto è costato ai suoi predecessori. Per proteggere la sua famiglia e il villaggio, infatti, ha dovuto dare il suo ultimo saluto a Kurama, divenuto nel corso del tempo il suo più grande fratello.

E voi, come festeggiate il Naruto Uzumaki Day? Vi lasciamo alle immagini di Boruto 219 e vi ricordiamo che Naruto è finito alla CNN.

Quanto è interessante?
4