Boruto torna al flash forward: i due protagonisti adulti nell'artwork di Ikemoto

Boruto torna al flash forward: i due protagonisti adulti nell'artwork di Ikemoto
di

La decisione di Kawaki in Boruto 77 ha cambiato radicalmente il corso degli eventi. Da quel vile atto in poi, Konoha non sarà mai più uguale a prima. Con il flash forward ormai dietro l'angolo, Mikio Ikemoto fa un deciso passo avanti proponendo il character design di Boruto e Kawaki da adulti.

Dal primissimo capitolo uscito nel 2016 i lettori di Boruto attendono con ansia un momento che sembra essere vicinissimo. L'opera sequel di Masashi Kishimoto si apre mostrando le rovine del Villaggio della Foglia, con lo scontro tra Boruto e Kawaki cresciuti rispetto a come siamo abituati, e con quest'ultimo che minaccia suo "fratello" di spedirlo dove ha già mandato il Settimo Hokage.

Le parole pronunciate da Kawaki nel flash forward acquisiscono finalmente un senso con il capitolo 77 di Boruto. Promettendo di uccidere tutti gli Ootsutsuki, Boruto compreso, il ragazzo ha portato Naruto e Hinata in un'altra dimensione per evitare che potessero intralciare i suoi piani.

Il salto temporale che porterà i lettori alla battaglia tra Boruto e Kawaki appare vicinissimo. Ma come cambieranno i due protagonisti? Abbiamo già visto Boruto e Kawaki da adulti grazie appunto al primo capitolo dell'opera. Dal 2016 a oggi il tratto di Ikemoto è tuttavia cambiato e un artwork rilasciato nelle ultime ore sottolinea le differenze con il passato.

I nuovi character design appaiono meno squadrati e mostrano Kawaki con i capelli leggermente più lunghi rispetto alle idee iniziali del disegnatore e Boruto con capelli più corti e una cicatrice meno prominente sull'occhio destro.