Boruto Two Blue Vortex: un ritorno esplosivo, la serie scala la top dei manga più letti

Boruto Two Blue Vortex: un ritorno esplosivo, la serie scala la top dei manga più letti
di

Da tempo i lettori e appassionati dell’universo di Naruto aspettavano un ulteriore salto temporale per la storia del figlio del Settimo Hokage, e Masashi Kishimoto è riuscito a sorprendere tutti con gli eventi che hanno portato a Boruto: Two Blue Vortex, ricchi di colpi di scena che hanno contribuito a rendere nuovamente molto popolare l’opera.

Stando infatti ai dati condivisi sul successo e la popolarità della serie di Boruto, di cui trovate un grafico in fondo alla pagina, era chiaro come l’interesse inziale per la storia della nuova generazione di ninja di Konoha fosse scemato, arrivando a far registrare un calo drastico delle letture e delle vendite degli ultimi tankobon.

Tuttavia, come viene evidenziato dall’utente @itsbynnyyt su X, attraverso il secondo post in calce, il quarto capitolo del nuovo corso dell’avventura di Boruto sembra aver decisamente risollevato i dati relativi alle letture, arrivando a superare le 600000 richieste sulla piattaforma ufficiale di Shueisha MangaPlus. Al momento in cui scriviamo la serie è rimasta al quarto posto delle opere più lette sul sito, dopo shonen molto seguiti quali ONE PIECE, Jujutsu Kaisen e Chainsaw Man.

Una ripresa del genere non è certamente da tutti, soprattutto considerando la presenza di altre serie molto popolari, come il recentissimo Kagurabachi che continua ad essere nella top 5 con cifre impressionanti per un’opera che conta appena 11 capitoli pubblicati. Prima di salutarci, vi lasciamo alle ipotesi sul destino di Kawaki, e alla questione se è stato o meno giusto togliere dalle scene Naruto e Sasuke per dare spazio ai più giovani.

Voi cosa ne pensate di questo rinnovato interesse nei confronti di Boruto? Aspettiamo le vostre opinioni sugli importanti risultati del quarto capitolo di Boruto: Two Blue Vortex nei commenti.