Il brand di Sword Art Online festeggia il decimo anniversario con un evento a tema

Il brand di Sword Art Online festeggia il decimo anniversario con un evento a tema
di

Come i fan più attenti di Sword Art Online avranno certamente notato, nella prima decade di aprile 2019 cadrà il decimo anniversario del noto brand lanciato nel 2009 da Reki Kawahara, scrittore della popolare serie di romanzi che ha ispirato innumerevoli anime, manga e videogiochi.

Attraverso l’account ufficiale su Twitter della serie è stato recentemente annunciata una serie di eventi espositivi che appunto celebreranno il decimo anniversario dalla pubblicazione del primo volume di Sword Art Online. Sfortunatamente non conosciamo ancora i dettagli dei suddetti eventi, che comunque si terranno dei presso dell’Akiba Square dal 4 al 18 agosto 2019.

Nel frattempo, possiamo quantomeno ammirare la fantastica illustrazione a colori che ABEC, illustratore appunto della serie di light novel, ha realizzato in occasione dell’anniversario. Ammirabile in calce all’articolo, questa ci mostra i protagonisti Kirito e Asuna, i quali sono immortalati in primo piano coi costumi indossati nel primo arco narrativo della serie. Attorno ai due eroi sono invece disegnati i vari protagonisti delle saghe di SAO, come appunto Sinon, Leafa e Yuuki, senza dimenticare Eugeo e Alice di Alicization e il duo di personaggi originali introdotti nel lungometraggio cinematografico del brand.

A proposito di Sword Art Online, vi ricordiamo che Reki Kawahara e ABEC saranno ospiti di J-POP Manga presso la nuova edizione del Romics Primaverile 2019, dove appunto terranno varie sessioni di autografi.

Il brand di Sword Art Online festeggia il decimo anniversario con un evento a tema