Brian M. Bendis scriverà Man of Steel, una miniserie settimanale in sei numeri su Superman

di

Solo qualche settimana avevamo riportato la notizia che il noto scrittore Brian Michael Bendis, recentemente passato a DC Comics dopo una lunga permanenza in Marvel, avrebbe contribuito al numero mille di Action Comics, ma pare che la sua avventura con l'Uomo d'Acciaio sia solo all’inizio...

Secondo quanto segnalato dal portale d’informazione ComicBook, Bendis, nel corso dell’anno corrente, scriverà una miniserie settimanale in sei numeri che sarà intitolata Man of Steel - un chiaro riferimento al capolavoro di John Byrne del 1986, che modificò lo status-quo dell’Ultimo Figlio di Krypton e ne rinarrò le origini. Al termine della serie, inoltre, lo scrittore prenderà anche il timone delle testate Action Comics e Superman (che ripartirà -di nuovo- dal numero #1).

La storyline scritta da Bandis raggiungerà le fumetterie americane nel mese di giugno 2018 e porterà le firme di vari artisti che collaboreranno a rotazione al progetto, inclusi Evan “Doc” Shaner, Kevin Maguire, Jason Fabok, Adam Hughes (Justice League, Power Girl, Catwoman), e la superstar Ivan Reis (Crisi Infinita, Lanterna Verde, Blackest Night).

Il primo numero di Man of Steel verrà rilasciato il prossimo 30 Maggio, mentre Superman #1 e Action Comics #1001 saranno rispettivamente in vendita a partire dal’11 e 25 luglio. È stato inoltre rivelato che dopo questo importante passaggio di testimone, la testata Action Comics sarà maggiormente incentrata sulla vita di Clark Kent e famiglia a Metropolis, mentre Superman si focalizzerà sul singolo Uomo d’Acciaio e le sue molteplici avventure.