Bugs Comics annuncia l'arrivo nelle edicole e l'apertura di una nuova scuola del fumetto

INFORMAZIONI SCHEDA
di

È stato firmato l’atto costitutivo della nuova Bugs Comics, con all'interno due grandi obiettivi principali: l’arrivo dei prodotti Bugs - fino a oggi distribuiti solo in fumetteria - anche nel mercato delle edicole e la nascita di una nuova scuola del fumetto.

La nuova società, ora costituitasi in forma di S.r.l., rinnova il percorso e potenzia il progetto cominciato tre anni fa dalla casa editrice romana guidata da Gianmarco Fumasoli e Paolo Altibrandi. La nuova realtà si muoverà dunque su un innovativo binomio, aggiungendo al lavoro di valorizzazione delle competenze dei singoli autori che già svolge, quello di scoperta e formazione di nuovi talenti.

Negli ultimi anni l’ambiente fumettistico della Capitale ha mostrato crescita e vivacità produttiva, il lavoro parte dunque da Roma, con l’obiettivo di ampliare il raggio d’azione verso l’intero territorio nazionale e poi all’ estero, dando risposta a interessi diversi e ampliando così l’offerta.

Per quanto riguarda i progetti “da edicola” gli autori della Bugs sono già al lavoro sulla prima serie, che avrà un formato diverso da quanto prodotto dalla casa editrice finora, allontanandosi dal modello della rivista antologica già sperimentato con Mostri, Alieni e Gangster, riviste che, comunque, continueranno il loro percorso affiancando le novità.

Il progetto è stato resto possibile grazie al contributo di un gruppo di finanziatori che lo hanno abbracciato, tra cui spicca la società di consulenza strategica e comunicazione integrata Pezzilli & Company, che apporterà know how, capacità imprenditoriale e spinta commerciale.

Bugs Comics annuncia l'arrivo nelle edicole e l'apertura di una nuova scuola del fumetto