Build King all'esordio su Weekly Shonen Jump: sinossi e immagini sul nuovo manga

Build King all'esordio su Weekly Shonen Jump: sinossi e immagini sul nuovo manga
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In questo 2020, Weekly Shonen Jump ha deciso di riempire tanti vuoti richiamando autori famosi. L'ha fatto con Burn the Witch di Tite Kubo, ma anche con Ayakashi Triangle di Kentaro Yabuki, Hard Boiled Cop and Dolphing di Ryuhei Tamura e Kokosei Kazoku: High School Family di Ryou Ishiyama. Ma non è finita qui dato che sta per esordire Build King.

Da questa settimana stanno infatti per esordire due nuovi manga su Weekly Shonen Jump, e di conseguenza su MangaPlus in inglese e spagnolo. La prima di queste è Build King, manga di Mitsutoshi Shimabukuro. Dopo quattro anni dalla conclusione di Toriko, il noto mangaka ha deciso quindi di mettere in sesto una storia basata sul oneshot Build King del 2018.

Ma le cose sono un po' cambiate da quella storia autoconclusiva di qualche anno fa, come dimostrano le varie anteprime apparse sulla rivista e pubblicate in rete. Il protagonista innanzitutto si sdoppia, con quelli che sembrano due personaggi principali. In basso possiamo vederli sia in bianco e nero che a colori grazie alle anteprime.

Insieme a queste immagini, Weekly Shonen Jump ha presentato anche una breve sinossi di Build King: "Senza dubbio, questa storia colpirà tutti i nostri lettori! Disegnata da Mitsutoshi Shimabukuro di Toriko. La nuova serie è una battaglia di costruzioni?! Si apre una misteriosa porta!! Proteggi la pace! Costruisci una nuova leggenda! La prima delle due nuove serie autunnali!! Una nuova battaglia di costruzioni di Mitsutoshi Shimabukuro esordirà con copertina, pagine a colori d'apertura e 60 pagine!! Cos'è che vedono i due carpentieri, Tonkachi e Ren?!"

Build King esordirà su MangaPlus domenica 15 novembre alle ore 17:00. Il ritorno dell'autore conferma quanto Weekly Shonen Jump stia puntando sui veterani.