
Build King: la nuova opera dall'autore di Toriko è già polemica
INFORMAZIONI SCHEDA
Dopo diversi mesi lontano dal palcoscenico, Mitsutoshi Shimabukuro, l'autore di Toriko, è tornato su Weekly Shonen Jump con un nuovo manga intitolato Build King. Tuttavia, la nuova serie non è iniziata con un buon auspicio poiché alcuni fan della rivista si sono riversati contro il sensei per via di un evento passato.
Lo scorso agosto il magazine settimanale shonen di casa Shueisha si è trovato ad affrontare una delle controversie più grandi del colosso editoriale a seguito dello scandalo che ha sconvolto lo sceneggiatore di Act Age, coinvolto in accuse di abusi di minori. Tale avvenimento ha costretto i vertici della società a cancellare la serializzazione del manga e licenziare di conseguenza i due autori, compresa la disegnatrice che nulla aveva a che vedere con la faccenda. Ma in cosa ciò a che fare con il nuovo manga di Shimabukuro?
Il sensei, infatti, fu arrestato nel 2002 per aver pagato circa 650 euro ad una ragazzina di 16 anni per un rapporto sessuale. Tuttavia la sua condanna venne sospesa e l'autore non scontò alcun anno di carcere. Nel 2004, Eiichiro Oda, il creatore di ONE PIECE, decise di intervenire e garantire personalmente per Mitsutoshi Shimabukuro affinché lo scandalo non compromettesse la sua carriera di mangaka. Alcuni fan hanno dunque criticato pesantemente la scelta di Shonen Jump di serializzare nuovamente il papà di Toriko a pochi mesi dalla polemica di Act Age, non trovando in questa mossa editoriale correttezza nei confronti della disegnatrice. Ad ogni modo, Usazaki ha recentemente twittato di essere a lavoro su qualcosa che non può ancora annunciare.
E voi, invece, cosa ne pensate di questa situazione, la trovate una mossa scorretta da parte di Shueisha o la polemica non ha fondamento? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.
Hmmm.... pic.twitter.com/pAP8Dire6h
— 🍂Pumpkin Spiced Bunny🍂 (@bunnycartoon) November 12, 2020
(CW: pedophilia)
— Samantha Ferreira - Esteemed Sakura Wars Scholar (@sam_animeherald) November 13, 2020
Mitsutoshi Shimabukuro was arrested in 2002 for paying a 16-year-old girl 80,000 yen for sex. He never saw a jail cell, as his sentence was suspended.
One Piece creator Eiichiro Oda personally vouched for Shimabukuro to help him get his career back in 2004. https://t.co/2YGmwKzvLj
Altri contenuti per Build King
Build King

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Autore: Mitsutoshi Shimabukuro
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- 1 commentiONE PIECE: un giornale locale ha accidentalmente svelato l'11° Mugiwara?
- Dragon Ball Super: la nuova trasformazione di Goku secondo Toyotaro
- My Hero Academia: l'assistente disegna una fanart commovente dopo il cliffhanger di Bakugo
- Ecco lo studio dove Eiichiro Oda disegna ONE PIECE: dal caos al trenino e la giraffa
- ONE PIECE: e se Buggy fosse un vero e forte imperatore? Il capitolo fan made
- Berserk: Gatsu diventa una maestosa statua da collezione da 1600 dollari
- ONE PIECE: RED, Oda voleva Doflaming e Crocodile nel film ma lo staff ha rifiutato
- Demon Slayer: un cosplay di Daki con i capelli neri nella foto di Acky Foxy
- 1 commentiChainsaw Man, a quali personaggi è ispirata Power? La risposta vi sorprenderà
- Dragon Ball: un cosplay di Bulma coniglietta con un mitra pronto a essere usato