Bungaku Shoujo: disponibile un teaser del nuovo anime di Production I.G

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il sito ufficiale dell' adattamento animato di Shunsuke Tada e Production I.G dalla serie di light novel di Mizuki Nomura, "Bungaku Shōjo" ("Una ragazza letteraria"), ha pubblicato un teaser trailer di un minuto lo scorso mercoledi.  - Nel sito, salta la home page in flash e poi seleziona l' opzione "Trailer" dal menù in alto a sinistra -

La "misteriosa commedia scolastica" ruota intorno a dei particolari membri di un club letterario in una scuola superiore. Tōko Amano, una studentessa più grande che si fa chiamare "ragazza letteraria" e che è la presidentessa del club, possiede una natura sovrannaturale (yōkai) che divoria storie — strappa le pagine dai libri per mangiarsele. Subordinato al suo club è Konoha Inoue, uno studente del secondo anno che scrive ogni giorno storie per farle mangiare ad Amano. Una volta ha scritto un romanzo vincente, ma lo ha scritto sotto il nome d' arte di Miu Inoue, cosi i lettori hanno pensato che l'autore fosse un misterioso 14enne romanziere bishojo. Lo stress per la fama del romanzo e l' idea di un adattamento in un film e fiction televisiva, hanno trasformato Inoue in un recluso introverso.

Il film verrà distribuito durante la Golden Week del prossimo anno, il periodo di vacanze giapponesi che arriva tra l' ultima settimana di aprile e i primi giorni di maggio.

Fonti: Saishin Anime Jōhō, Moon Phase Comments e Anime News Network


Bungaku Shoujo: disponibile un teaser del nuovo anime di Production I.G