Bungo Stray Dogs, ecco la Stagione 4 dell'anime: Kafka Asagiri supervisiona i lavori

Bungo Stray Dogs, ecco la Stagione 4 dell'anime: Kafka Asagiri supervisiona i lavori
di

A diversi mesi di distanza dall’annuncio ufficiale di Bungo Stray Dogs Stagione 4, la serie anime prodotta da Studio BONES si presenta in un’anteprima ufficiale e una locandina. Alla quarta stagione dell’adattamento animato lavorerà anche l’autore Kafka Asagiri.

Il Crunchyroll Expo 2022 ha ospitato un panel dedicato a Bungo Stray Dogs, nel quale il presidente di BONES Masahiko Minami e il producer Chiaki Kurakane hanno presentato un nuovo teaser trailer della stagione 4 dell’anime.

Durante la manifestazione, i vertici di BONES hanno dichiarato che per questa nuova stagione è stato attivamente coinvolto anche il maestro Asagiri. A quanto pare, l’autore ha partecipato alle riunioni settimanali con lo staff dell’anime contribuendo allo sviluppo.

Bungo Stray Dogs Stagione 4 farà il suo debutto nel mese di gennaio 2023, a oltre 3 anni di distanza dall’arrivo di Bungo Stray Dogs Stagione 3 su Crunchyroll. Ancora una volta, la trasmissione in simulcast sarà affidata a Crunchyroll.

Questa quarta stagione adatterà gli eventi dal capitolo 54 del manga in poi e vedrà un cast e uno staff di ritorno. Il manga, conta al momento 103 capitoli pubblicati, di cui i primi 99 raccolti in 22 volumetti. Alla regia troveremo dunque nuovamente Takuya Igarashi. Nakajima, Dazai e Izumi verranno doppiati ancora da Yuto Uemura, Mamoru Miyano e Sumire Morohoshi.