Burn the Witch 2, Tite Kubo avverte i fan: "il sequel non arriverà a breve"

Burn the Witch 2, Tite Kubo avverte i fan: 'il sequel non arriverà a breve'
di

Burn the Witch ha finalmente commemorato il grande ritorno dell'autore di Bleach sulla rivista che lo ha reso celebre in tutto il mondo. La serializzazione tra le pagine di Weekly Shonen Jump è stata di certo breve e dalla durata di appena pochi capitoli ma sufficiente per raggiungere un successo tale da garantire all'opera un sequel.

Il debutto di Burn the Witch è stato accompagnato da un adattamento anime che ha immediatamente riportato in auge il nome di Tite Kubo, complice soprattutto alcuni riferimenti all'epopea di Bleach. Pare infatti che il sensei abbia volutamente deciso di ambientare la sua nuova serie all'interno dell'immaginario del suo precedente capolavoro, motivo per cui non sarebbe poi strano se apparisse un cameo di uno dei personaggi della Soul Society all'interno del sequel.

Ad ogni modo, Kubo ha recentemente concesso un'intervista a Natalie Comic dove l'autore ha svelato che Burn the Witch 2 non debutterà tanto presto:

"Il mio editor mi aveva detto di voler annunciare la stagione 2 già alla fine della prima stagione, così gli dissi che avrei disegnato qualche sketch per l'occasione, li stessi che oggi ci sono tra quelle pagine. La scritta "Coming Soon" è stata però aggiunta senza mio consenso ahah"

Dopodiché Kubo ha aggiunto:

"C'erano un sacco di persone che commentavano su Twitter "convinti che avrei iniziato a disegnare la stagione 2 molto presto". Ho persino iniziato io stesso a pensare che "forse dovrei iniziare davvero a disegnare il prima possibile". Ma con tutta probabilità non sarà poi così "presto", per questo gradirei che i lettori riuscissero ad aspettare con pazienza ahah."

Le parole del sensei non sembrano dunque lasciare spazio ad equivoci, Burn the Witch non uscirà prestissimo. Eventuali novità le conosceremo durante il Jump Festa 2021, vi suggeriamo quindi di continuare a seguirci per non perdervi le prossime novità sull'argomento.