Cambia nuovamente l'editor di ONE PIECE, Oda ha un nuovo collaboratore

di

ONE PIECE cambia nuovamente editor: lo comunica lo staff dell'opera realizzata da Eiichiro Oda, che in queste ore ha dato l'annuncio attraverso un livestream che potete guardare in alto - ricordandovi, però, è che è interamente in giapponese.

L'attuale Media and PR editor, Sugita, ha abbandonato lo staff di ONE PIECE lascia il posto a Naito - che dal 2017 svolgeva il ruolo di manga editor al fianco di Oda. Resta quindi libero il posto di manga editor, che risulta centrale nella produzione dell'opera, dal momento che svolge un ruolo di primo piano nello stabilire la trama.

Quel posto è ora occupato dal 27enne Takano, che d'ora in poi collaborerà con il sensei nella direzione creativa della storia di ONE PIECE. Si tratta peraltro, dopo Sugita e Naito, del decimo editor per ONE PIECE e dell'undicesimo (in totale) per l'autore da quando lavora in Shonen Jump.

Così come gli incassi di ONE PIECE sono straordinari, d'altronde, non dovrebbe stupire il fatto che anche Eiichiro Oda abbia nel suo staff numeri importanti. Vedremo, d'ora in poi, come proseguirà il racconto di ONE PIECE con questo nuovo team creativo, sia dal punto di vista artistico che della comunicazione.