Quali sono le canzoni degli anime più iconiche ed amate dai fan in Giappone?

Quali sono le canzoni degli anime più iconiche ed amate dai fan in Giappone?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ci sono numerosi anime che hanno fatto la storia dell'animazione giapponese, tuttavia ci sono alcuni titoli negli anni '90 che sono diventati popolari e virali anche grazie ad iconici brani d'apertura e di chiusura, basti pensare alla opening di Neon Genesis Evangelion e di Digimon Adventure.

Molto spesso in Giappone i fan partecipano a diversi sondaggi per tentare di identificare quali sono i migliori anime nei vari generi. A tal proposito, recentemente studenti dell'Università di Tokyo hanno stilato una classifica degli anime più educativi che vi consigliamo caldamente di recuperare. Nelle ultime ore Crunchyroll ha condiviso una nuova top 10 tutta incentrata sul tema della musica.

Oltre 1500 persone, infatti, hanno espresso la propria opinione su quelle canzoni, tra il 1970 e il 1990, che hanno fatto la storia e sono rimaste impresse nella loro mente. La classifica in questione, dunque, qui segue:

  1. medaglia d'oro per Space Battleship Yamato theme song;
  2. la theme song de "Il Mio Vicino Totoro";
  3. A Cruel Angel's Thesis di Neon Genesis Evangelion;
  4. Get Wild di City Hunter;
  5. Moonlight Densetsu di Sailor Moon;
  6. Touch dell'omonimo anime;
  7. Butter-Fly di Digimon Adventure;
  8. Yuki 100% di Ninjaboy Rantaro;
  9. Ojamajo Carnival!! di "Magica Doremi";
  10. La theme song di Lupin the Third Parte 1;

E voi, invece, quali di queste canzoni amate particolarmente? Diteci la vostra opinione a riguardo con un commento qua sotto. Prima di salutarvi, a proposito di anime, sapevate che la Russia sta bannando gli isekai?