Caos Funimation, Interspecies Reviewers rimosso dal palinsesto: "Scusate, è troppo spinto"

Caos Funimation, Interspecies Reviewers rimosso dal palinsesto: 'Scusate, è troppo spinto'
di

La piattaforma americana Funimation si lasciò probabilmente convincere dalle opinioni del pubblico giapponese quando, un mese fa, decise di acquisire le licenze di Interspecies Reviewers, un anime ecchi davvero troppo spinto per un servizio streaming. Poco fa infatti, in preda al panico, l'azienda ha ufficialmente rimosso la serie dal palinsesto.

Ma facciamo un salto indietro. Interspecies Reviewers, conosciuto in Giappone come Ishuzoku Reviewers, è un manga comedy/ecchi scritto dall'autore giapponese Amahara e disegnato da Masha. Visto il successo riscosso dall'opera originale, lo studio di animazione Passione decise, l'anno scorso, di creare un adattamento anime che venne prontamente acquistato da Funimation.

La società diede poi il via libera per il doppiaggio, che si rivelò esilarante vista la forte presenza di contenuti per adulti. Nonostante tutto la piattaforma iniziò a trasmettere gli episodi lo scorso 11 gennaio, andando di fronte a lamentele da parte di una fetta di pubblico e decidendo quindi di sospendere in maniera definitiva la trasmissione.

Sul proprio sito web, la società ha condiviso il seguente messaggio: "Dopo un'attenta valutazione, abbiamo deciso di rimuovere la serie Interspecies Reviewers dal palinsesto, visto che non rispetta i nostri standard. Abbiamo profondo rispetto verso lo staff di produzione e gli autori dell'opera, quindi invece di alterare il contenuto abbiamo deciso di cancellarlo. Dal nostro punto di vista si tratta della scelta maggiormente rispettosa".

Ovviamente la dichiarazione non è piaciuta ai fan dell'anime che, come potete vedere qui sotto, si sono immediatamente sfogati su Twitter. La licenza per la trasmissione della serie è stata riacquistata poco fa dai ragazzi di AnimeLab.

E voi cosa ne pensate? Funimation ha fatto la scelta giusta? Fateci sapere la vostra con un commento! Nel caso in cui foste alla ricerca di altre novità invece, vi consigliamo di dare un'occhiata ai nuovissimi ID: INVADED e Darwin's Game, due anime invernali disponibili su VVVVID.