La capacità mostrata da Gou potrebbe mettere in difficoltà lo storico Ash Ketchum?

La capacità mostrata da Gou potrebbe mettere in difficoltà lo storico Ash Ketchum?
di

In seguito alla vittoria che Ash ha riportato nella Lega della regione di Alola, i fan del franchise di Pokémon si sono chiesti come sarebbero state le avventure del giovane allenatore nella nuova regione di Galar. Sembra che la serie anime sia riuscita a rispondere grazie all'introduzione di un nuovo protagonista, Gou.

Nonostante infatti Ash Ketchum abbia raggiunto uno degli obiettivi principali nella carriera di chiunque voglia diventare un grande allenatore di Pokémon, sembra che il personaggio di Gou sia stato in grado di declassarlo velocemente, dimostrandosi sin dai primi scontri un valido e talentuoso avversario. Inoltre Gou ha saputo, più rapidamente di quanto non avesse fatto Ash, instaurare un rapporto intenso con il suo primo mostriciattolo, Scorbunny, lo starter di fuoco della nuova generazione.

L'obiettivo di Gou, come visto nel sesto episodio della serie, è quello di catturare ogni specie di Pokémon. Dopo pochi istanti dalla sua prima cattura, di Scorbunny, Gou non si lascia commuovere da quanto avvenuto e parte immediatamente alla ricerca dei pokémon di tipo insetto della prima generazione, riuscendo a catturare un Caterpie, un Weedle e un Metapod, prima di affrontare Pinsir e Scyther.

Dopo questi pochi episodi risulta chiara la maggior propensione di Gou, rispetto ad Ash, ad allenare e catturare Pokémon. In un percorso parallelo i due dovranno migliorare insieme, e sicuramente li vedremo affrontarsi numerose volte. Ricordiamo che nel prossimo episodio si tornerà nella leggendaria regione di Hoenn, dove era ambientata la terza generazione.