Capitan America conclude le sue avventure con il one-shot "The End"

Capitan America conclude le sue avventure con il one-shot 'The End'
di

La Marvel Comics ha intenzione di pubblicare una serie di one-shot, denominati "The End", all'interno dei quali gli eroi affronteranno la sfida definitiva della loro carriera, decretando - come suggerice l'albo - la conclusione delle loro avventure.

Il primo numero di questa serie - curato dal rinomato autore Erik Lasrsen - si concentra sul personaggio di Capitan America, che per la sua ultima sfida se la vedrà con il Teschio Rosso, un antagonista storico di Steve Rogers creato da Joe Simon e Jack Kirby nel lontatno 1941.

Il personaggio nacque come elemento di propaganda durante il secondo conflitto mondiale, per rappresentare la Germania nazista, bellicosa e antidemocratica che si opponeva ad un'America libera e democratica, il cui vessillo era rappresentato da Capitan America.

La Marvel decide quindi di attingere ad un nemico dall'importanza storica, le cui ideologie inclini al conflitto cozzano fatalmente con le aspirazioni pacifiche di Capitan America.

Captain America: The End#1 sarà disponibile sia fisicamente che negli store digitali dal 29 Gennaio, mentre i preordini saranno attivi fino al 6 dello stesso mese.

La Marvel conferma che il Capitan America del futuro sarà un personaggio femminile. Negli ultimi tempi, in Avengers: Earth's Mightiest Heroes, Capitan America ha ottenuto un costume potenziato, per affrontare uno scontro particolarmente ostico.

FONTE: cb
Quanto è interessante?
1