Capitan Harlock torna sotto i riflettori con un imperdibile cofanetto DVD

Capitan Harlock torna sotto i riflettori con un imperdibile cofanetto DVD
di

Era l'ormai lontano 1977 quando Capitan Harlock, manga fantascientifico a opera di Leiji Matsumoto, venne pubblicato in Giappone dalla Akita Shoten. Il successo ottenuto portò successivamente alla creazione di una serie anime diretta da Rintarō e prodotta dalla Toei Animation, la cui prima puntata venne trasmessa in Italia il 9 aprile 1979.

Ebbene sì, esattamente quarant'anni fa Capitan Harlock entrò nell'immaginario di innumerevoli persone tra grandi e piccini, fan che tutt'oggi ricordano con gioia le incredibili avventure del pirata più temerario della galassia. Proprio per festeggiare l'importante evento, Anime Factory ha ufficialmente annunciato l'imminente pubblicazione di un cofanetto DVD contenente tutte le puntate della serie classica con uscita attualmente prevista per il 20 giugno 2019.

Oltre alla presenza dell'intera serie, l'edizione attualmente prenotabile su Amazon al prezzo di 35,99€ è inoltre comprensiva delle sigle italiane in versione tv originale, il tutto accompagnato da un booklet esclusivo di 40 pagine con le sinossi degli episodi, i disegni preparatori originali e i fondali, un vero sogno proibito per tutti i fan più accaniti.

Qui di seguito potete inoltre leggere la sinossi dell'opera:

"La prima leggendaria serie del pirata dello spazio contro le feroci donne che bruciano come carta. Nell’anno 2977, gli abitanti della Terra, unificati sotto un governo mondiale, trascorrono i loro giorni nell’apatia. Solo pochi uomini hanno scelto la bandiera della libertà e, sfidando le nuove frontiere dell’avventura, erano salpati verso l’immensità diventando pirati dello spazio. Ma a 2 milioni di anni luce dalla Terra, un’immensa carovana di astronavi si sta muovendo alla ricerca di un nuovo spazio vitale per la razza mazoniana, che in un tempo ormai remoto discese sulla Terra, ed è ora pronta a rivendicare ciò che ritiene la propria seconda patria."

Con Capitan Harlock continua insomma l'incessante e apprezzata uscita di nuovi cofanetti dedicati al mondo dell'animazione ad opera di Kock Media che, giusto recentemente, hanno visto il ritorno di Ken il Guerriero o ancora, della serie legata a Devil May Cry.