L'ultimo capitolo di Black Clover lancia i paragoni tra il nuovo e vecchio Asta

L'ultimo capitolo di Black Clover lancia i paragoni tra il nuovo e vecchio Asta
di

Con oltre quattro anni di vita, Black Clover inizia ad essere una delle serie più longeve di Weekly Shonen Jump. Dopo oltre 200 capitoli inoltre è anche naturale che i personaggi inizino a ricevere delle modifiche e che avvengano i famosi timeskip, salti temporali nel futuro che permettono ai mangaka di dare nuova linfa ai personaggi.

Lo scorso capitolo di Black Clover ha proprio lanciato un timeskip, e i fan hanno potuto osservare non solo le rinnovate Mimosa e Noelle, ma anche il protagonista Asta sotto una nuova luce. Il capitolo, che sarà pubblicato su MangaPlus a partire da domenica sera alle 21:00, mette in copertina e a colori il personaggio principale molto più robusto rispetto a prima e con una nuova cicatrice.

Su Twitter iniziano così i paragoni con altre pagine a colori di Black Clover dove Asta metteva in mostra la propria costituzione. Nei tweet che potete vedere in calce, vediamo ad esempio il confronto tra Asta nel capitolo 146 e quello dell'attuale capitolo 229. Nel secondo tweet, invece, si risale addirittura al capitolo 12, uno dei primi con la presenza dell'uccellino Nero.

Come ci si poteva aspettare, il protagonista di Black Clover è estremamente più muscoloso e definito nel nuovo capitolo. I sei mesi di timeskip hanno quindi fatto bene a tutti i personaggi, che hanno avuto modo di rifinire e potenziare le proprie capacità. Inizia quindi un vero e proprio nuovo corso per Black Clover che lancerà i protagonisti su un territorio d'azione più vasto.