Captain Tsubasa: i dettagli sul nuovo manga della serie di Holly e Benji

di

In contemporanea con la nuova serie anime remake, ovvero Captain Tsubasa di David Production, il creatore originale del franchise, Yoichi Takahashi, si prepara a debuttare con nuove storie dedicate al manga, che ripercorreranno proprio le vicende a cui stiamo assistendo nella serie animata.

A partire dallo scorso 6 aprile, infatti, sulle pagine di Saikyo Jump è in corso Captain Tsubasa: Kids Dream. Si tratta di uno spin-off della serie principale realizzato da Kunikazu Toda ed è ambientata ai tempi in cui Tsubasa Ozora, Ryo Ishizaki e gli altri protagonisi frequentano la scuola elementare Nankatsu.

Nello stesso periodo sarà ambientato anche un altro spin-off della serie conosciuta in Italia con il titolo di Holly e Benji, che questa volta sarà realizzata da Yoichi Takahashi in persona: si chiamerà Captain Tsubasa: Memories - Shonen-hen e narrerà di alcune storie inedite che si porranno cronologicamente durante la sfida tra la scuola elementare Nankatsu e la scuola elementare Shutetsu. Questo secondo spin-off debutterà sulle pagine di Grand Jump Premium a partire dal prossimo 25 aprile.

Nell'anime di Holly e Benji - Captain Tsubasa, giunto al terzo episodio, abbiamo già visto una prima sfida tra la Nankatsu e la Shutetsu: in quell'occasione, il piccolo Tsubasa ha affrontato da solo la squadra di Genzo Wakabayashi e, dopo essere riuscito a segnare un gol al suo rivale, il confronto è stato rimandato al torneo interscolastico.

State seguendo Captain Tsubasa? E leggerete i due nuovi spin-off? L'edizione italiana del manga è a cura di Edizioni Star Comics.