Captain Tsubasa - Holly e Benji: annunciato un manga spin-off in arrivo ad aprile

di

L'ultimo numero di Saikyo Jump, magazine edito Shueisha, ha rivelato l'arrivo imminente di Captain Tsubasa: Kids Dream, il manga spin-off dell'opera conosciuta in Italia con il titolo di Holly e Benji. Il progetto sarà realizzato da Kunikazu Toda, ma il creatore originale della serie (Yoichi Takahashi) compare nei credit del progetto.

Kids Dream è l'ennesimo manga spin-off di Holly e Benji dopo i vari Captain Tsubasa: World Youth, Captain Tsubasa: Road to 2002, Captain Tsubasa Golden-23, Captain Tsubasa: Kaigai Gekiho-hen in Calcio, Captain Tsubasa: Kaigai Gekito-hen En La Liga e infine il più recente Captain Tsubasa: Rising Sun.

Compresa la serie classica, che conta 37 volumi in tutto (editi Weekly Shonen Jump di Shueisha), l'intero franchise vanta la pubblicazione di oltre 100 volumi e 70 milioni di copie destinate alla vendita.

Captain Tsubasa: Kids Dream inizierà la propria serializzazione sul magazine nipponico il prossimo 6 aprile e uscirà in contemporanea con il nuovo anime, previsto proprio per la primavera del 2018. La nuova serie animata durerà un numero piuttosto discreto di episodi e si è già mostrato in un trailer e un poster.

L'anime inedito di Captain Tsubasa debutterà su TV Tokyo, quindi, nel mese di aprile: i diritti per lo streaming oltreoceano sono stati acquistati da Viz Media.