Captain Tsubasa: inizia l'ultima saga di Holly e Benji! Le novità in arrivo

Captain Tsubasa: inizia l'ultima saga di Holly e Benji! Le novità in arrivo
di

Holly e Benji, due nomi che tantissimi appassionati di tutto il mondo hanno bene in mente fin dagli anni '80, periodo del loro debutto in Giappone e negli altri paesi. La storia di Captain Tsubasa è partita proprio dalla terra del Sol Levante, ma ha poi portato i protagonisti a confrontarsi con le altre importanti realtà globali.

Nel corso degli anni, l'autore Yoichi Takahashi si è spostato da Weekly Shonen Jump, continuando a produrre manga di Captain Tsubasa su altre riviste. Il capitano della Nankatsu è così cresciuto, passando prima in Brasile e poi in Europa, per confrontarsi con i più forti del mondo. Fino a questo momento, escluso lo spin-off Memories Side Story, il manga in corso era Captain Tsubasa: Rising Sun. L'ultima uscita però ha portato a un notevole cambiamento e un annuncio importante.

Captain Tsubasa: Rising Sun si conclude. Il capitolo finale della storia è stato pubblicato nel numero 15 della rivista esclusivamente dedicata al manga, la Captain Tsubasa Magazine. Ovviamente però ciò non vuol dire che sia finita la storia, o almeno per ora. Infatti il 4 aprile, nel numero 16 della rivista dedicata, debutterà Captain Tsubasa: Rising Sun The Final e sarà l'ultimo arco di Captain Tsubasa.

Dopo una carriera durata circa quarant'anni, Tsubasa sta quindi per avvicinarsi al momento in cui metterà gli scarpini al chiodo. Il manga di Holly e Benji potrebbe quindi concludersi nel giro di qualche anno, a seconda delle intenzioni dell'autore, e chissà se ciò non porterà altri progetti anche animati sul mondo di questo calciatore che ha fatto il giro della Terra.