Captain Tsubasa: tutti i tiri speciali del prodigio giapponese nel manga e nell'anime

Captain Tsubasa: tutti i tiri speciali del prodigio giapponese nel manga e nell'anime
di

La carriera di Tsubasa Ozora è ancora lunga e sarà sicuramente ricca di successi. L'attuale centrocampista durante i suoi anni adolescenziali ha giocato però in un ruolo più avanzato, che gli ha permesso di imparare tante tecniche e soprattutto dei tiri speciali ottimi per rendere inquieto anche il più bravo dei portieri.

Vediamo tutti i tiri speciali di Holly nel manga e nell'anime di Captain Tsubasa.

  • Il Bullet Shot è uno dei tiri più basilari, che richiede semplicemente una buona forza nelle gambe;
  • Il Banana Shot è un tiro effettuato colpendo la palla non al centro ma spostando leggermente il punto in cui viene colpita, creando così un tiro che cambia improvvisamente direzione;
  • Il Counter Shot viene usato da Tsubasa quando un avversario ha effettuato un tiro potente e la palla sta arrivando verso di lui. Tsubasa sfrutta l'effetto della palla ricolpendola nella direzione opposta.
  • Il Drive Shot è il tiro più famoso di Tsubasa. Ideato grazie all'allenamento con Roberto, porterà più volte Tsubasa alla vittoria. Il tiro applica una rotazione particolare alla palla che prima sale e poi scende in picchiata verso la rete, scavalcando la testa del portiere avversario. Successivamente, il tiro viene migliorato con la nuova versione chiamata Miracle Drive Shot, presentato da Tsubasa durante il torneo mondiale delle giovanili, con il quale la palla subisce più effetti uno dietro l'altro per poi arrivare in rete.
  • L'Eagle Shot è un tiro utilizzato da Hikaru Matsuyama, ma durante il torneo delle medie Tsubasa riuscirà a sfruttarlo.
  • Anche lo Slider Shot è un tiro di un altro giocatore, El Cid Pierre, ma il francese si vedrà copiata la tecnica da Tsubasa.
  • Infine c'è il Twin Shot, effettuato spesso con Misaki, anche se nelle future serie verrà visto in coppia con altri giocatori come Aoi, Rivaul e Gonzales. Il tiro vede Tsubasa colpire la palla in contemporanea con un altro giocatore, cosa che dà un effetto strano e imprevedibile.

Tra questi, l'attacco più forte del capitano Tsubasa è sicuramente il Miracle Drive Shot, anche se il tiro più potente di tutto il manga è quello di Karl Heinz Schneider.

Quanto è interessante?
0