Carole & Tuesday, le protagoniste spopolano e conquistano Instagram

Carole & Tuesday, le protagoniste spopolano e conquistano Instagram
di

L'anime mostra le protagoniste che si scattano un selfie e lo postano su un account Instagram che esiste davvero e che ha già raccolto migliaia di follower e di "mi piace". Un modo per rendere sempre più vicina l'animazione alla realtà quotidiana.

L'immagine che vi riportiamo è una scena presa dalla prima puntata di Carole & Tuesday, nella quale le due protagoniste guardano un account Instagram che ha lo stesso nome dell'anime e che raffigura il duo intento a farsi una foto, nella classica posa della vittoria. "Abbiamo appena ultimato la nostra prima canzone!" recita la didascalia della foto, che lascia intendere che su Marte, nel futuro raccontato dall'anime, continueremo a usare il social network più in voga del momento. L'account, tra l'altro, esiste davvero e conta già 26mila follower: la foto, invece, ha già più di 30mila "mi piace".

Carole & Tuesday è il nuovo anime del regista di Cowboy Bebop, Shinichiro Watanabe, trasmesso dal 10 aprile 2019 su Fuji TV. Una produzione estremamente originale, ambientata su Marte, in un ipotetico futuro durante il quale le due protagoniste, Carol e Tuesday, hanno l'ambizione di diventare delle musiciste in un mondo che culturalmente non riesce a lasciarsi stuzzicare da nulla e che va verso un nichilismo delle arti: persino la musica, oramai, viene realizzata esclusivamente attraverso degli algoritmi, vanificando qualsiasi vena artistica.

Watanabe già in Cowboy Bebop e in Kids on the Slope aveva già mostrato grande interesse per la musica e che questo sarebbe stato il fulcro delle vicende di Carole & Tuesday, il regista lo aveva già annunciato nel 2017, quando aveva rilasciato delle dichiarazioni inerenti la sua nuova opera. Purtroppo non si hanno ancora notizie su un possibile arrivo in Italia dell'anime, ma nel frattempo è possibile godersi un dietro le quinte pubblicato recentemente.

Quanto è interessante?
4