Cartoomics 2012, le novità Panini Comics

di

Dopo avervi presentato le novità Planet Manga, oggi è la volta dell'elenco dei nuovi titoli che vedremo di prossima uscita per il marchio della casa editrice modenese Panini Comics, annunciati all'ultima edizione del Cartoomics, la fiera del fumetto lombarda che si è svolta dal 16 al 18 marzo, quindi nello scorso week-end. Davvero numerose le nuove uscite targate Marvel Italia e Panini Comics annunciate oggi nell'ambito di un'apposita conferenza nell'ambito di Cartoomics. Questo l'elenco di molte delle novità che vi aspettano in edicola e in fumettera nei prossimi mesi, alcune delle quali già anticipate qualche settimana fa a Mantova Comics.

MARVEL ITALIA

In edicola:
- MARVEL COLLECTION SPECIAL: L'INCREDIBILE HULK: un nuovo cofanetto di storie classiche. Contiene Tales to Astonish #80-101 e Incredible Hulk #102-117. Da luglio
- MARVEL MINISERIE: I TEMERARI (The Fearless & Battle Scars): l'epilogo di Fear Itself. Da gugno.
- AVENGERS X-SANCTION: il prologo dell'attesissimo evento Avengers vs. X-Men. Due numeri, ad agosto e settembre.
- OSBORN: IL MALE DIETRO LE SBARRE: il prologo al ritorno in grande stile del più grande cattivo di tutti i tempi. A giugno.
- MARVEL UNIVERSE VS. WOLVERINE: una malattia spaventosa trasforma umani e superumani in selvaggi predatori. Chi salverà la situazione? Candidato ai Bram Stoker Awards! A luglio.
- Il rilancio delle testate di Spider-Man: esce di scena il quindicinale, arrivano due mensili! AMAZING SPIDER-MAN, che continuerà la numerazione classica, conterrà le storie dell'omonima testata USA, mentre quelle di Avenging Spider-Man saranno il piatto forte di SPIDER-MAN UNIVERSE. A giugno.
- HULK E I DIFENSORI: un nuovo mensile che conterrà Incredible Hulk di Aaron & Silvestri e Defenders di Fraction & Dodson. A luglio.
- ANNIHILATORS - EARTHFALL: il nuovo evento cosmico targato Marvel! In due numeri, ad agosto e ottobre.
- Il rilancio dell'Universo ULTIMATE, con ULTIMATES e ULTIMATE X-MEN, come già anticipato qui. A maggio e giugno.
- La riorganizzazione a maggio delle testate mutanti dopo SCISMA: su GLI INCREDIBILI X-MEN verranno pubblicate Uncanny X-Men, Generation Hope e X-Men, mentre il nuovo mensile WOLVERINE E GLI X-MEN conterrà Wolverine & the X-Men, X-Men Legacy e X-Force. Su X-MEN DELUXE, infine, cicli completi di New Mutants, Astonishing X-Men e X-Factor.
- Il ritorno della pagina della posta su alcuni albi.

In fumetteria:
- MARVEL GOLD! THOR: LA RICERCA DI ODINO; FANTASTICI QUATTRO: LA CADUTA DI DESTINO; AVENGERS/X-MEN: BLOODTIES. A luglio, agosto e settembre.
- DEVIL: AMORE E GUERRA. Torna il capolavoro di Frank Miller & Bill Sienkiewicz, in versione rimasterizzata e con una nuova traduzione. A giugno.
- 100% MARVEL: SIX GUNS, MYSTERY MEN, RED SKULL INCARNATE. Ad agosto e settembre.
- MARVEL SEASON ONE: graphic novel inedite che rinarrano in chiave moderna le origini dei più famosi personaggi Marvel. Da luglio.


PANINI COMICS

- STEPHEN KING'S "N.": basato sulla storia breve Just After Dark di Stephen King. Di Guggenheim & Maleev. Due numeri in edicola a partire da luglio.
- SAM AND TWITCH: THE COMPLETE COLLECTION VOLUME 1. Raccolta in volume la storica serie di Bendis/Medina/Ponticelli. A settembre.
- 100% PANINI COMICS: TURF, LUTHER STRODE, UNDYING LOVE, CROSSED: FAMILY VALUES. A partire da luglio.
- 100% PANINI COMICS BY HICKMAN: PAX ROMANA, THE NIGHTLY NEWS, RED MASS FROM MARS. Da settembre.

Ulteriori informazioni saranno disponibili su questo sito e sulla nostra newsletter mano a mano che ci si avvicinerà alle date d'uscita.