Cartoon Network: dal 30 giugno due nuovi anime

di

Tramite il sito Licensing Italia si è venuto a sapere della prossima trasmissione di Full Metal Alchemist e Paradise Kiss su Cartoon Network.

A diffondere la notizia è stato il sito ANIMECLICK dove si è precisato che i due anime andranno in onda sul canale da lunedi 30 giugno, rispettivamente alle ore 23,05 e 23,55.

Ricordiamo che i due titoli sono stati pubblicati in dvd da Panini Video, mentre Full Metal Alchemist è andato in onda con successo anche sulla rete musicale MTV; trasmissione in prima tv invece per Paradise Kiss:

"The Licensing Machine, la divisione di Panini UK, e Cartoon Network hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per il mercato Italiano relativo a due tra le serie animate Giapponesi più popolari: Paradise Kiss e FullMetal Alchimist.

Paradise Kiss e FullMetal Alchimist verranno trasmessi da Cartoon Network Italia all'interno del blocco d'animazione 'Toonami' dedicato all'action e agli eroi manga e rivolto ad un pubblico teen.

Le serie andranno in onda dal 30 Giugno tutti i giorni Full Metal Alchimist alle 23.05 e Paradise Kiss alle 23.55

Paradise Kiss: Yukari, la protagonista, è una studentessa liceale dedita solo allo studio come insegnatole dai genitori. Un giorno però incontra un gruppo di giovani e talentuosi designer la cui linea di vestiti si chiama Paradise Kiss.
A Yukari viene chiesto di fare la modella per il festival della moda alla scuola d'arte Yazawa. Nonostante all'inizio ne sia imbarazzata, la conoscenza di George, giovane determinato a realizzare i suoi sogni e diventare un famoso designer, la spinge a perseguire e realizzare con la volontà i propri sogni. Influenzata dai membri di Paradise Kiss, e soprattutto da George, Yukari inizia ad essere attratta da lui.
Prima di accorgersene, Yukari diventa una ragazza passionale che insegue l'amore e i suoi sogni.
Poi arrivano però il giorno del diploma ed i saluti...

Fullmetal Alchemist: I fratelli Elric, Edward and Alphonse, vivono con la madre a Rosembool. Il padre, che li abbandonò quando erano molto piccoli per fare un viaggio lungo e misterioso, era un alchimista di successo, cosa che spinge Ed e Al ad anch'essi lo studio di quella affascinante scienza.
La morte della madre li costringe però a tentare qualcosa di proibito: farla risorgere usando l'alchimia! Sfortunatamente per loro la trasmutazione fallisce e Al perde il proprio corpo: la sua anima, quanto gli rimane, viene racchiusa in un'armatura che gli permette di rimanere tra i vivi.
Ed invece perde un braccio ed una gamba. I due fratelli si mettono così in cammino alla ricerca della Pietra Filosofale, un oggetto leggendario che si crede faccia avverare qualsiasi desiderio, perfino quello di ridare l'intero corpo ad Al e la gamba e il braccio mancanti a Ed. Una lunga avventura che li condurrà alla scoperta di scioccanti verità sul mondo, ma anche sul loro passato e che gli insegnerà il costo da pagare per le loro azioni!
".