Cartoon Village, la nuova edizione dal 12 al 14 luglio 2013

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dimenticate ogni altra fiera, ogni altra convention, ogni altro evento legato ai fumetti e ai cartoons: CARTOON VILLAGE è qualcosa di completamente nuovo. CARTOON VILLAGE non è solo un Festival. CARTOON VILLAGE E' UN'ESPERIENZA!!! Il 12, 13 e 14 Luglio, a Manciano torna il Cartoon Village la manifestazione dedicata al mondo dei cartoons e dei fumetti realizzata dall’Associazione culturale Cartoon Village in collaborazione con la Provincia di Grosseto, il Comune di Manciano e la Consulta dei giovani di Manciano.

Con Cartoon Village, per tre giorni i vicoli e i palazzi del centro storico di Manciano si trasformerrano fisicamente in quelli di un villaggio dei cartoni animati, dei fumetti, dei games e della fantasia.

Come ogni anno Cartoon Village, dal mattino a notte inoltrata, ospiterà spettacoli no-stop, laboratori di fumetto, animazione e doppiaggio, incontri con alcuni tra i migliori disegnatori,doppiatori e musicisti itailani dei cartoon, anteprime editoriali, talk show, parate musicali, "Reality cosplay contest", mostre di fumetti, vignette satiriche, mercatino comics&manga, karaoke cartoon, proiezioni, area games, giochi interattivi, concerti e molto altro ancora.

Inoltre, rispetto alle precedenti edizioni ci saranno divertentissime novità come il contest "Avis a Fumetti", i Briganti del Cartoon Village (la serie a cartoni animati interamente scritta, disegnata, doppiata e sonorizzata dai bambini del Comune di Manciano), la diretta ininterrotta con Radio Cartoon Village (grazie alla presenza di www.radioanimati.it), lo studio televisivo mobile di G.A.M. (Neko Tv), lo Spazio Comix Cafè e molti altri eventi per grandi e piccini.

Non mancheranno infine i grandi momenti istituzionali del festival come Gente di Cartoonia (lo show dei cartoni animati), Vignette sul Ring (il contest-spettacolo di disegno umoristico), l'elezione di un "Sindaco a Cartoni" e il Cartoonia Music Festival, il concertone delle sigle tv con gli interpreti originali di sigle mitiche e senza tempo!

Il programma, gli "Eventi Speciali" e il cast completo sono in continuo aggiornamento su sito www.cartoon-village.com