Il Castello Errante di Howl: un po' di segreti sulla ricetta uova e bacon del film Ghibli

Il Castello Errante di Howl: un po' di segreti sulla ricetta uova e bacon del film Ghibli
di

Le splendide animazioni dei personaggi creati dallo Studio Ghibli hanno catturato negli anni una fanbase sognatrice e amante delle meraviglie create dallo studio di animazione. Uno dei momenti più inconici per i fan, sembrerà strano a dirlo, è la cottura del bacon e delle uova nel film di Miyazaki Il Castello Errante di Howl.

Molti appassionati e numerosi ristoranti nel corso degli anni hanno voluto omaggiare la Ghibli attraverso delle creazioni culinarie che ricordassero quelle dei film, e fra queste immancabile è la colazione a base di bacon e uova cucinata nella casa segreta del mago Howl proprio da quest'ultimo. Il mago presa una padella si mette a cucinare su Calcifer, demone della fiamma, per tirare su di morale Sophie, divenuta un'anziana donna a causa di una maledizione, realizzando un piatto delizioso.

Questa scena è molto apprezzata dai fan proprio perché rappresenta uno dei principi cardine dello Studio Ghibli, ovvero quello di fondere il banale con la magia. Soranews24 ha voluto condividere coi fan la ricetta per ottenere lo stesso risultato del film, spiegando tutti i passaggi per chi non fosse avvezzo alla cucina. Il risultato finale, com'è possibile vedere dalla fonte, è incredibilmente simile all'originale.

Quando nel 2022 aprirà il parco a tema Ghibli probabilmente avremo modo di assaggiare tutti questi cibi deliziosi. Nel frattempo sono state mostrate le prime incredibili foto del parco divertimenti della Ghibli, vi consigliamo di dare un'occhiata.

FONTE: https://soranews24.com/2020/05/04/studio-ghibli-recipe-how-to-make-anime-food-from-howls-moving-castle/
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi