Castlevania 4: mostrate le dettagliate concept art di Morte e altri nemici

Castlevania 4: mostrate le dettagliate concept art di Morte e altri nemici
di

In seguito alla conclusione della quarta stagione di Castlevania, e quindi alla fine della storia riguardante Trevor Belmont, Sypha e Alucard, e alle entusiaste reazioni da parte della community, i Powerhouse Animation Studios hanno rivelato alcune concept art molto interessanti, tra cui si trova l'idea iniziale del personaggio di Morte.

Nonostante il mondo sia stato liberato dalla minaccia rappresentata da Dracula alla fine della seconda stagione, i protagonisti si sono ritrovati a dover fare i conti con diversi altri antagonisti, tra cui la regina Carmilla, e anche Morte, uno dei personaggi più ricorrenti nel franchise, a partire dai primi videogiochi pubblicati da Konami.

È stata quindi una grande, e piacevole, sorpresa per gli appassionati vedere Morte ricoprire un ruolo molto importante nella battute finali della quarta stagione, durante le quali ha appunto cercato di far tornare in vita Dracula, incredibilmente efficiente nell'uccidere una grande quantità di esseri umani e quindi dargli potere. A distanza di circa due settimane dal debutto della serie su Netflix, lo studio d'animazione Powerhouse Animation ha reso pubbliche le fantastiche concept art di Morte, e dei due scheletri reali che Trevor e Sypha hanno incontrato durante la loro avventura, nel post che riportato in calce.

Ricordiamo che la crudeltà di Carmilla è stata rappresentata in un bel tatuaggio, e vi lasciamo all'intervista più recente al produttore esecutivo dell'anime.