Castlevania Nocturne: l'ascesa di Richter Belmont nei nuovi poster

Castlevania Nocturne: l'ascesa di Richter Belmont nei nuovi poster
di

Il 28 settembre 2023 Netflix lancerà uno dei seguiti più attesi per quanto riguarda una delle sue produzioni animate originali. Castlevania: Nocturne promette di portare molte novità nell’oscuro universo basato sui videogiochi di Konami, introducendo il giovane Richter Belmont, lontano discendente della famiglia di cacciatori di vampiri.

Nel corso delle ultime settimane Netflix e i due studi d’animazione americani coinvolti nel progetto, Project 51 Productions e Frederator Studios, hanno anticipato diversi dettagli per preparare gli appassionati alla nuova avventura. La storia è ambientata nel 1792 in una Francia in piena rivoluzione, dove però un gruppo di aristocratici affida il proprio destino ad un’entità che si fa chiamare il Messia Vampiro. È qui che entra in scena il giovane Richter e la sua alleata Maria, col compito di scoprire chi si cela dietro questo inquietante titolo e fermarlo.

Gli sviluppi iniziali della trama sono ambientati prima degli eventi del videogioco Castlevania: Rondo of Blood, e basandoci proprio su quanto avviene nel titolo uscito nel 1993, possiamo donare maggiori dettagli sui nuovi poster condivisi da Netflix, che trovate in fondo alla pagina. Il primo riguarda il protagonista, rappresentato in primo piano, e recita: “l’Ascesa di Richter Belmont”, mentre il secondo mostra una ragazza mai apparsa prima negli altri materiali promozionali, chiamata Annette.

Si tratta della ragazza di Richter, sebbene il design sia stato radicalmente cambiato rispetto al design del videogioco uscito 30 anni fa, dove era rappresentata come una ragazza dalla carnagione pallida, e lunghi capelli biondi. Trattandosi di una serie ambientata prima di Rondo of Blood forse vedremo il primo incontro tra i due. Diteci cosa ne pensate dei nuovi poster nei commenti.

Prima di salutarci, ecco l’ultimo trailer di Castlevania: Nocturne, e gli aggiornamenti degli autori sui poteri di Maria.