Castlevania, primo spin-off annunciato da Netflix: il protagonista sarà Richter Belmont

Castlevania, primo spin-off annunciato da Netflix: il protagonista sarà Richter Belmont
di

Netflix ha dato il via libera per la produzione del primo di una lunga serie di spin-off di Castlevania, diretto da Sam Deats e con protagonista figlio di Trevor Belmont e Sypha Belnades. La serie (attualmente senza nome) sarà ambientata nel periodo della Rivoluzione francese e tra i protagonisti ci sarà anche la giovane Maria Renard.

L'annuncio è arrivato durante il quarto giorno della Netflix Geek Week, e al momento sappiamo solo che la serie animata è in produzione presso Powerhouse Animation Studios. Sam Deats e Adam Deats hanno festeggiato il ritorno della serie su Twitter, scrivendo "ci auguriamo che siate tutti felici, perché non abbiamo intenzione di smettere" e "la storia dei Belmont continua!", e ricopriranno rispettivamente i ruoli di regista e aiuto regista.

Per il momento non sono state rivelate ulteriori informazioni, al netto dell'ambientazione nella Francia del '700. Pochi mesi fa, comunque, gli autori della serie avevano confermato che gli spin-off avrebbero visto un rinnovamento completo del cast di personaggi, a partire proprio dai protagonisti. Maggiori informazioni sulla serie saranno rivelate entro la fine dell'anno.

E voi cosa ne dite? Siete interessati a questo spin-off? Ditecelo nella sezione commenti! Noi intanto vi lasciamo alla nostra recensione di Castlevania 4, la stagione finale dell'ottima serie originale Netflix.

[AGGIORNAMENTO]: Netflix ha erroneamente scritto che il protagonista della nuova serie sarebbe stato il "figlio di Trevor Belmont e Sypha Belnades", nonostante lo spin-off sia ambientato circa trecento anni dopo la conclusione di Castlevania 4. Il colosso streaming si è corretto in un secondo post specificando che Richter sarà un erede di Trevor Belmont, e non il figlio.