Quali sono i cattivi più pericolosi e potenti di Weekly Shonen Jump? Ecco la classifica

Quali sono i cattivi più pericolosi e potenti di Weekly Shonen Jump? Ecco la classifica
di

La rivista Weekly Shonen Jump ha ospitato alcuni dei manga più famosi al mondo: ONE PIECE, Naruto, Dragon Ball e Saint Seiya sono appena che pochi titoli del grande catalogo del magazine nipponico. Ma tra tutte le serie di Jump, qual è il cattivo più temibile e pericoloso? Un sondaggio vi darà finalmente la risposta.

Le opere che hanno contraddistinto la rivista di punta di casa Shueisha sono oggi un'icona del panorama fumettistico nipponico, nonché dei titoli che hanno accompagnato l'infanzia e la crescita di milioni di appassionati in tutto il mondo. Ma quali sono i villain più potenti e pericolosi mai immaginati all'interno della storia del magazine?

I ragazzi di Futabanet Manga Plus hanno tentato di rispondere alla domanda attraverso un sondaggio che ha permesso di stilare una top 10 tutta dedicata ai cattivoni di Weekly Shonen Jump. La classifica in questione, dunque, qui segue:

  1. Medaglia d'oro per Freezer di Dragon Ball, il villain più apprezzato in assoluto di Jump;
  2. Al secondo posto Muzan di Demon Slayer;
  3. Medaglia di Bronzo per Raoul, il nemico di Ken il Guerriero;
  4. Majin Buu di Dragon Ball;
  5. Meruem di Hunter x Hunter;
  6. Dio di Le Bizzarre Avventure di Jojo;
  7. Piccolo di Dragon Ball;
  8. Sempre da Dragon Ball, Cell;
  9. Toguro Minore di Yu Yu Hakusho;
  10. Alla decima posizione ben tre personaggi a pari merito: Aizen di Bleach, Kars di Jojo e Akuma Shogun di Kinnikuman: Ultimate Muscle;

E voi, invece, siete d'accordo con questa classifica? In caso contrario, diteci la vostra personale top 10 nello spazio dedicato ai commenti.

Quanto è interessante?
5