Cavalieri dello Zodiaco: un cosplay di Ikki la Fenice in questa foto ardente

Cavalieri dello Zodiaco: un cosplay di Ikki la Fenice in questa foto ardente
di

Chi ha qualche anno sulle spalle lo sa già, ma i più giovani che hanno scoperto da poco I Cavalieri dello Zodiaco, disponibile su Amazon Prime Video, hanno visto l'epicità di questa storia tratteggiata da Masami Kurumada negli anni '80, e che il doppiaggio nostrano ha reso ancora più aulico e mitico.

I protagonisti, con i loro attacchi e la forza delle costellazioni, sono diventati tra i più iconici del mondo di anime e manga. Sicuramente Pegasus e Sirio, in seconda battuta Crystal, sono tra i personaggi de I Cavalieri dello Zodiaco più apprezzati, ma tutti ricorderanno anche Ikki la Fenice, il cavaliere di bronzo che inizialmente era un nemico. L'antagonista della prima saga è anche il fratello maggiore di Shun di Andromeda, e tornerà proprio al suo fianco più volte, dopo essersi redento.

Risorto più volte dalle ceneri, il cosmo della fenice brucia sempre spargendo fiamme ovunque. Il cosplayer Dregonel Hojaverde lo fa risorgere anche nella vita reale. L'armatura del cavaliere di bronzo è perfettamente realizzata, con spallacci, pettorale, guanti, corazza e tiara ben in vista. L'aura di questo cavaliere nel cosplay di Ikki la Fenice è degna di essere paragonata a quella dei più forti de I Cavalieri dello Zodiaco.

Per i fan più sfegatati del personaggio, ecco una statuetta di Ikki con il God Cloth.