I Cavalieri dello Zodiaco: un cosplay di Lady Isabel di Fabibi dal sapore divino

I Cavalieri dello Zodiaco: un cosplay di Lady Isabel di Fabibi dal sapore divino
di

Sono passati 3 decenni dalla prima pubblicazione di Kurumada su Weekly Shonen Jump, tre decenni che non hanno fermato la lunga saga di Saint Seiya. Ancora oggi, I Cavalieri dello Zodiaco è una leggenda, è un anime che tutti conoscono per le gesta dei suoi protagonisti, intenti a difendere l'incarnazione della dea Atena, la giovane Saori Kido.

Saori Kido, conosciuta anche come Lady Isabel nello storico doppiaggio italiano di Mediaset, è uno dei personaggi principali di Saint Seiya. La ragazza è la reincarnazione della dea greca Atena e gioca un ruolo fondamentale nella protezione del mondo dalle forze oscure, ma ha bisogno comunque di supporto da parte dei suoi cavalieri, quelli che rappresentano le 88 costellazioni del cielo notturno.

Il personaggio di Saori è caratterizzato dalla sua forza interiore e dalla sua determinazione nel proteggere l'umanità. Nonostante le avversità e le sfide che affronta, Saori dimostra sempre una grande leadership e una volontà di sacrificarsi per il bene comune. La sua presenza ispira i cavalieri a lottare con coraggio e determinazione.

La sua figura è iconica, con i lunghissimi capelli viola sciolti e l'abito bianco molto classico con alcuni ornamenti dorati che la copre, dandole un'aura di stampo greco antico e mistico allo stesso tempo. Ed è proprio ciò che ha realizzato Fabibi, nota cosplayer cilena che ha proposto al pubblico un cosplay di Lady Isabel da I Cavalieri dello Zodiaco. Questa versione di Saori Kido incarna in tutto e per tutto la bellezza di Atena vista nell'anime.

Sapevate che la popolarità della serie ispirò una serie americana de I Cavalieri dello Zodiaco?