Cavalieri dello Zodiaco: un cosplay di Lady Isabel a opera dell'italiana Giorgia Vecchini

Cavalieri dello Zodiaco: un cosplay di Lady Isabel a opera dell'italiana Giorgia Vecchini
di

Invincibili guerrieri dotati di armature in grado di sprigionare la potenza del loro cosmo hanno protetto Saori Kido, alias Lady Isabel nel doppiaggio italiano de I Cavalieri dello Zodiaco, da svariate minacce nel corso dell'anime. La donna è l'incarnazione della dea Atena ed è quindi un personaggio fondamentale per la serie.

Nonostante la sua forza divina, non è inerme ad alcuni attacchi e assalti nemici, come dimostrato durante la saga delle 12 case dove Pegasus e gli altri cavalieri di Saint Seiya dovettero scontrarsi con i Cavalieri d'Oro dei segni zodiacali per poterla salvare da Saga di Gemini. Nel corso della serie de I Cavalieri dello Zodiaco, nei suoi tanti sequel e spin-off creati da Masami Kurumada, continuerà ad avere un ruolo pivotale.

La vediamo spesso vestita di una lunga veste bianca che la rende molto affascinante e simile allo stile dell'antica Grecia, mentre i lunghi capelli lilla danno colore. Non mancano dei dettagli come collane e cinture dorate, e in più porta sempre con sé la sua staffa dorata. Vediamo questo cosplay di Lady Isabel, alias Saori Kido o Atena, nell'interpretazione dell'italiana Giorgia Vecchini. La cosplayer nostrana ne approfitta anche per ricordare gli esordi dei Cavalieri dello Zodiaco in Italia nel post disponibile in basso.

Sapete come finisce la serie de I Cavalieri dello Zodiaco?