I Cavalieri dello Zodiaco: Elodie canta la sigla italiana dell'anime!

I Cavalieri dello Zodiaco: Elodie canta la sigla italiana dell'anime!
di

Elodie, la giovane cantante italiana celebre per le hit estive Nero Bali e Margarita, ha recentemente pubblicizzato il suo ultimo singolo "Andromeda" durante un'intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss, omaggiando per l'occasione la storica sigla de I Cavalieri dello Zodiaco di Massimo Dorati.

In calce potete vedere lo spezzone in cui l'artista canta l'ultima strofa del brano: "Sono i cavalieri dello Zodiaco, hanno nomi importanti, sono grandi e forti eroi, tutti decisi a vincere ma solo uno alla fine potrà trionfar" aggiungendo poi ironicamente una citazione al personaggio di Andromeda, omonimo del pezzo portato dalla ragazza a Sanremo.

L'anime de I Cavalieri dello Zodiaco arrivò in Italia pochi anni dopo la sua conclusione in terra nipponica, e finì per diventare un fenomeno di massa. Nel 1990 Odeon TV iniziò a trasmettere le puntate, fermandosi però più volte all'episodio 52 per motivi legati alle licenze. Nonostante l'ottima percentuale di share ottenuta dalla serie nella fascia pomeridiana, i restanti episodi vennero trasmessi diverso tempo dopo. La sigle italiane, cantate da Massimo Dorati prima e da Giorgio Vanni poi, sono considerate ancora oggi come dei veri e propri cult.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Se siete fan della serie poi, vi consigliamo di spendere cinque minuti per dare un'occhiata alla bellissima statua di Virgo e al nuovo Funko Pop da collezione presentati poco tempo fa.

Quanto è interessante?
1