I Cavalieri dello Zodiaco: in Messico spunta un gigantesco murales di 80 metri, il video

I Cavalieri dello Zodiaco: in Messico spunta un gigantesco murales di 80 metri, il video
di

Pochi mesi fa iniziarono a circolare alcune voci riguardanti un colossale murales dedicato a I Cavalieri dello Zodiaco, la celebre serie di anime e manga creata da Masami Kurumada. Dopo un periodo di silenzio, la città di León ha finalmente mostrato il risultato degli sforzi dei suoi migliori street performer, lasciando i fan a bocca aperta.

In calce potete dare un'occhiata al video ritraente l'opera completa, approvata dal governo della città poichè parte di un progetto di rilancio degli spazi urbani. In totale hanno collaborato alla realizzazione del murales ben diciannove artisti, tra professionisti e street performer, ed a quanto pare la giunta starebbe valutando la possibilità di creare altre opere simili.

L'America centrale è da sempre una delle macroregioni più attive nel campo degli anime, in cui serie di calibro di Dragon Ball, ONE PIECE, Naruto o Saint Seiya hanno letteralmente cresciuto milioni di persone. La città di León è attualmente sulla bocca di tutti, e chissà che il successo dell'iniziativa non ispiri altri Paesi a fare lo stesso.

E voi cosa ne dite? Vi piace il murales? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Nel caso in cui foste fan delle serie poi, non perdete l'occasione di dare un'occhiata al video in cui Elodie canta la sigla italiana di Saint Seiya e al nostro ultimo speciale su I Cavalieri dello Zodiaco pubblicato in occasione del trentatreesimo anniversario dell'opera.