Cells at Work!: il manga prossimo alla conclusione col sesto volume

Cells at Work!: il manga prossimo alla conclusione col sesto volume
di

Cell at Work! - Lavori in corpo, il manga che mostra il corpo umano come visto dagli occhi di una sbadata globulo rossa ed un freddo globulo bianco, si avvicina alla propria conclusione. Ecco quando.

L'opera scritta da Akane Shimizu viene pubblicata in Giappone sulle pagine di Shounen Sirius. Iniziata nel 2015, narra le avventure di un'Eritrocita, ovvero una cellula del sangue, impegnata nella consegna di ossigeno, la quale però spesso si perde scoprendo le più svariate funzioni del corpo umano. A difenderla dai numerosi microrganismi patogeni in cui le capiterà di incappare, sarà sempre presente un Leucocita dal carattere silenzioso.

Nel corso degli ultimi 2 anni Cells at Work subì un interruzione, ma finalmente ha ripreso la pubblicazione nell'Ottobre del 2020. Veniamo presto a sapere però che questo ritorno avrà breve durata, il manga infatti terminerà col capitolo 30. Il numero 29 verrà presto distribuito sulla rivista mensile il 26 Dicembre 2020, mentre il volume finale dell'opera, il sesto, sarà reso disponibile nel Febbraio 2021.

Ricordo che il manga è edito in Italia da Star Comics e che ha ricevuto un adattamento animato distribuito nel nostro paese da Yamato Video. In Giappone attualmente è attesa la trasposizione anime dello spin-off Cells at Work! Code Black di cui è stato reso disponibile un trailer.