Cells at Work!, svelato il numero di episodi che avrà la serie anime

Cells at Work!, svelato il numero di episodi che avrà la serie anime
di

Un recente listino su Amazon ha svelato il numero di episodi di cui sarà composto l'adattamento anime di Cells at Work, il manga di Akane Shimizu ambientato nel corpo umano. La serie debutterà questa settimana e sarà trasmessa in simulcast americano su Crunchyroll.

Secondo quanto appare nel listino del colosso di e-commerce, quindi, la serie animata di Cells at Work sarà composta da 13 episodi. Il debutto dell'anime con la prima puntata avverrà nella notte tra sabato 14 luglio e domenica 15 luglio 2018.

Aniplex of America trasmetterà la serie in simulcast per il pubblico americano sulla piattaforma USA di Crunchyroll, mentre Kodansha si occupa della pubblicazione del manga oltreoceano. Ecco la sinossi dell'opera firmata da Akane Shimizu:

Il corpo umano medio contiene circa 60 trilioni di cellule e ognuno di loro ha del lavoro da fare! Ma quando vieni ferito, viene invaso da virus o batteri, o quando una reazione allergica divampa, tutti, dai globuli bianchi silenziosi ma mortali ai neuroni intelligenti, devono lavorare insieme per superare la crisi!

Il manga viene distribuito anche nel nostro Paese grazie a Edizioni Star Comics, la cui pubblicazione è iniziata il 21 marzo 2018. Purtroppo ancora non sappiamo se l'adattamento animato, a cura di David Production e diretto da Kenichi Suzuki (Le Bizzarre Avventure di JoJo), giungerà su una delle piattaforme streaming italiane.

Cells at Work!, svelato il numero di episodi che avrà la serie anime