Chainaw Man vince il premio Harvey per la seconda volta: le bizzarre parole dell'autore

Chainaw Man vince il premio Harvey per la seconda volta: le bizzarre parole dell'autore
di

È tempo di New York Comic-Con nella grande mela, un evento importante che attira tanto pubblico non solo dagli Stati Uniti d'America, ma dal mondo intero. E per questo i riflettori vengono puntati su ogni tipo di fumetto. Non ci sono quindi soltanto comics, ma anche manga, e uno di questi ha vinto il premio Harvey: Chainsaw Man.

La candidatura di Chainsaw Man al premio Eisner dello scorso anno, o le vittorie al premio Taisho e ad altri giapponesi, non è stata quindi un caso isolato. Al New York Comic-Con è stata decretata la vittoria al Premio Harvey del manga di Tatsuki Fujimoto nella sezione Best Manga Award, ovvero categoria per il miglior manga. Chainsaw Man è quindi riuscito a vincere di nuovo uno dei premi più prestigiosi del mondo fumettistico, oltre che uno dei più longevi e importanti.

Alla vittoria, Tatsuki Fujimoto ha commentato l'evento. "Se Chainsaw Man ricevesse questo premio troppo spesso, mi preoccupa il fatto che abbasserebbe il prestigio degli Harvey. Ma sono davvero molto felice. E ora voglio vincere anche per la terza volta." Sicuramente le parole di Fujimoto non sono parole classiche, ma nascondono un pizzico di follia che è riuscito a inserire anche nel proprio manga.

Avrà sicuramente possibilità di farlo dato che è ricominciato Chainsaw Man con la parte 2, e a breve andrà in onda anche l'anime.