Chainsaw Man 122, rivelazioni e profezie oscure: un potente Diavolo attacca Asa

Chainsaw Man 122, rivelazioni e profezie oscure: un potente Diavolo attacca Asa
di

La possibile relazione romantica tra Denji e Asa sembra essere definitivamente naufragata a causa dell'intervento del Diavolo Controllo e di Hirofumi Yoshida. I due protagonisti della parte 2 del manga di Chainsaw Man potrebbero tuttavia riavvicinarsi a seguito della comparsa di un nuovo, pericolo Diavolo.

Il capitolo 122 di Chainsaw Man comincia con Yoshida impegnato in un appuntamento con Fami. Il tutor di Denji rivela di conoscere la vera identità di Fami, ossia quella di Diavolo Carestia, uno dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse assieme al Diavolo Controllo e al Diavolo Guerra.

La conversazione tra i due prosegue con il racconto di una profezia da parte di Yoshida. "Nel settimo mese del 1999 scenderà un grande re del terrore". Questo oscuro presagio ha attirato l'attenzione della Pubblica Sicurezza, che ha costretto 30 detenuti a contrattare con il Diavolo Futuro per il loro rilascio. Il Diavolo Futuro ha tuttavia previsto che 23 di questi perdereanno la vita nel mese di luglio 1999. Fami rivela invece che i restanti 7 moriranno entro la settimana e che in quel momento un diavolo è apparso nel distretto orientale, nei pressi degli appartamenti Tamano. Quello apparso, secondo Fami, è solamente il primo diavolo che getterà il mondo nel caos.

A quel punto il capitolo riprende gli eventi che chiudevano Chainsaw Man capitolo 121. Yoru prende il controllo di Asa, mentre una ventina di persone si gettano contemporaneamente dai balconi della palazzina. Osservando i loro corpi che si accartocciano contro il suolo, Yoru evoca la Ruler Sword preparandosi alla battaglia contro un misterioso diavolo. Tuttavia, intuendo il suo errore di valutazione, Yoru gira i tacchi e batte in ritirata. Alle sue spalle, un Primal Fear Devil prende forma dai cadaveri dei morti suicidi.